Le labbra sono forse la parte più emblematica del viso e, per questo motivo, è un trend in crescita quello che vede uomini e donne di ogni età ricorrere alla medicina estetica per renderle più carnose, piene e rimpolpate, senza però rinunciare all’effetto naturale tipico di questa parte del corpo. La tecnica a cui si ricorre nel caso in cui si vogliano aumentare le dimensioni delle proprie labbra senza rinunciare all’effetto naturale è quella del Filler Labbra.

Il Filler Labbra è una procedura medica estetica non invasiva – ma che comunque deve essere eseguita da medici specialisti – che può confondere o spaventare chi non ha mai sentito parlare di questo trattamento.

Noi dello Studio Medico Estetico Tartaglia eseguiamo gli interventi di Filler Labbra adoperando il miglior personale e specialisti del settore, donandoti la bellezza di cui hai bisogno ossequiando il nostro motto: Bellezza in sicurezza!

Cos’è il Filler Labbra?

Il filler per le labbra è una sostanza medicale di riempimento – nella stragrande maggioranza dei casi è l’acido ialuronico per via delle sue proprietà – che viene iniettato a livello locale intorno alle labbra ovvero sulla mucosa del derma labiale, con lo scopo di aumentarne il volume e dare maggiore vivacità e colore.

La scelta dell’acido ialuronico nel trattamento non è casuale, ma frutto di una questione chimica: questa sostanza viene prodotta naturalmente dal corpo umano e serve appunto per dare vigore ai tessuti connettivi, come quelli delle labbra.

Con l’invecchiamento, il corpo ne secerne di meno, portando al problema della creazione delle rughe: tramite l’iniezione del filler sulle labbra, il medico specialista non fa altro che introdurre nel corpo una sostanza che sarebbe stata altrimenti già prodotta, minimizzando le rughe e rimpolpando le labbra in maniera naturale. Questo è possibile solo in centri medici specializzati.

I vantaggi del trattamento

L’impiego dell’acido ialuronico rende sicuro e veloce l’intervento – al netto di qualche problema trascurabile che può verificarsi, cosa per cui è fondamentale ricorrere alla procedura solo in centri medici specializzati in medicina estetica – e i risultati sono immediatamente visibili. I vantaggi più importanti del filler labbra sono:

  • far tornare simmetriche le labbra inferiori e superiori se colpite da invecchiamento;
  • dare una nuova definizione al contorno delle labbra, facendole risaltare sul viso e riempendo nello stesso tempo anche le rughe che si creano intorno alle labbra a causa dell’invecchiamento;
  • infine aumentare il volume delle labbra per renderle più carnose e vivide.

Tutto ciò grazie a delle piccole sedute di iniezioni con acido ialuronico, che però devono essere preventivamente concordate con il medico per valutare tutti i vantaggi del caso e se effettivamente vale la pena ricorrere al trattamento: bellezza in sicurezza, appunto.

Quanto dura il Filler Labbra?

Le labbra trattate esteticamente con acido ialuronico mantengono il volume carnoso per un periodo di almeno 4 mesi, arrivando fino a 6, a seconda di quanto l’organismo tende a smaltire l’acido. Naturalmente, alla fine dell’effetto il trattamento può essere eseguito di nuovo senza rischio di effetti collaterali: questo è anche un punto a favore di chi ha paura di non piacersi con delle labbra non carnose, mentre chi ha paura della medicina potrà eseguire comunque questo intervento, visto l’effetto naturale dell’acido ialuronico sul corpo.

Perché rivolgersi a un medico esperto?

Sebbene la procedura per il filler delle labbra non sia invasiva, richiedendo solo delle piccole iniezioni in sede per un tempo di 20-30 minuti preparazione inclusa, il tutto in ambiente ambulatoriale, è importante fare eseguire a un medico esperto l’intervento. I motivi per cui è bene prendere queste precauzioni sono molteplici.

Innanzitutto, il medico garantisce con la sua esperienza e professionalità il miglior risultato possibile dal trattamento. Inoltre, l’impiego di un ago – seppur sottile e poco percepibile – richiede una certa dimestichezza: una iniezione sbagliata di acido ialuronico, in una sede leggermente diversa da quella indicata, può portarti a ottenere un effetto poco piacevole, oppure non risolvere il problema.

Infine, ogni medico farà una piccola anamnesi prima di eseguire l’intervento, per verificare che non esistano incompatibilità con il procedimento: ad esempio, nel caso di fobia agli aghi, il medico potrebbe ricorrere a una piccola pomata anestetizzante locale, oppure sconsigliare del tutto l’intervento in caso di allergia all’acido ialuronico, fornendo inoltre una prima assistenza in caso di piccole reazioni allergiche o altri problemi.

Noi dello Studio Medico Tartaglia offriamo il trattamento di Filler Labbra impiegando i migliori materiali con la professionalità dei medici specializzati, per donare felicità a ogni persona: bellezza in sicurezza è il motto con il quale soddisfare sia il proprio ego, che tutelare la propria salute.

Utilizziamo solo ed esclusivamente Filler di ultima generazione come JuvédermTeoxane e Revofill. Contattaci per una consulenza o visita!