Uno dei dilemmi che affligge le donne, ma ormai possiamo dire in egual modo anche gli uomini, è come mantenere il viso sempre fresco e giovane, senza che i segni del tempo diventino troppo evidenti. Spesso si ricorre a creme di vario tipo, ma non di rado anche alle punturine di botulino, le quali però sono una tecnica invasiva che presenta numerosi effetti collaterali alle volte anche importanti.

Oltre alla formazione delle rughe dovute all’avanzare dell’età, ci sono poi anche altri fattori che possono rendere il derma meno gradevole, infatti la vita frenetica che spesso si conduce, lo smog, le sostanze inquinanti e la sporcizia con le quali si viene quotidianamente a contatto sono sicuramente fattori che determinano impurità, con conseguente possibile formazione di macchie cutanee. Se poi si ha una pelle grassa con sebo in eccesso, frequente è la comparsa di brufoli e punti neri, tutti elementi certamente poco gradevoli alla vista ed antiestetici.

Cos’è HydraFacial

HydraFacial è un innovativo trattamento proveniente direttamente dagli Stati Uniti, che negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé, specie dopo aver catturato l’attenzione di famose star di Hollywood, le quali dopo averlo provato sono state impressionate positivamente dall’efficacia immediata e dalla rapidità del trattamento, il quale tra l’altro non necessita neanche di alcun tempo di recupero.

Il trattamento HydraFacial è molto semplice, infatti grazie ad un pennino che presenta punte di diverso tipo in base alla sostanza da veicolare, è in grado di purificare e pulire il derma del viso sino in profondità, così favorendo la rigenerazione cellulare. Il processo è composto da diverse fasi che si susseguono tra loro.

Fasi del Trattamento

Nella prima fase, chiamata fase di esfoliazione, il pennino veicola ed applica sul viso un siero universale adatto a qualsiasi tipo di pelle, contenente numerose sostanze nutritive. Durante questa prima fase, al derma viene offerta idratazione così che la pelle risulti purificata e rivitalizzata. Ha dunque inizio il processo di esfoliazione, cioè viene rimosso lo strato corneo più superficiale della pelle, preparando così l’epidermide ad una pulizia più profonda.

Esfoliare la pelle offre notevoli vantaggi, infatti oltre a rimuovere le cellule morte ed eventuali residui di trucco, purifica e combatte la comparsa di brufoli e punti neri, permettendo così al derma di assorbire meglio i trattamenti che seguiranno. La esfoliazione cutanea stimola tra l’altro il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene ed elastina, offrendo così maggiore luminosità alla pelle, rendendola più fresca, giovane e colorita.

Dopo questa prima fase viene effettuato un peeling più in profondità con acido GlySal, il quale a differenza di altri peeling più aggressivi, risulta essere più delicato e consente alla pelle di restare sempre morbida e levigata. A questo punto ha inizio la fase di estrazione, effetto vacuum, durante la quale attraverso il siero Beta-HDTM, che presenta proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, il derma viene idratato in maniera efficace grazie alla generazione di un processo sebo-regolabile.

Il siero Beta-HDTM si rivela quindi particolarmente efficace per pelli grasse con acne, in quanto notevolmente idoneo nel rimuovere punti neri, sebo in eccesso ed impurità di vario genere.

Nell’ultima fase, tramite la punta a spirale viene veicolato il siero Antiox-6TM, che grazie a vitamine e sostanze altamente idratanti ed antiossidanti, garantisce un’elevata nutrizione e protezione del derma. Al termine del trattamento per addolcire e dare sollievo alla pelle, che può risultare un po’ arrossata, viene applicata una crema a base di acido ialuronico e antiossidanti.

Benefici rispetto ai metodi tradizionali

Come si può ben capire, i vantaggi sono notevoli rispetto ai metodi tradizionali, infatti oltre a essere un trattamento del tutto indolore e non invasivo, HydraFacial è applicabile velocemente e in ogni circostanza, offrendo la possibilità di effettuare il trattamento anche con tempi ristretti a disposizione: 30 minuti sono già sufficienti.

Non a caso alcune star di Hollywood lo hanno particolarmente apprezzato, in quanto hanno potuto beneficiare di HydraFacial anche durante la pausa pranzo, o comunque nei brevi break disponibili durante i loro tanti impegni.

Tra l’altro HydraFacial non presenta effetti collaterali post trattamento, se non in alcuni casi dove si è verificato un lieve rossore del derma, che comunque sparisce in meno di 40 minuti. Dopo l’applicazione si è subito pronti per tornare alle proprie attività e si beneficerà di un effetto immediato, dove la pelle apparirà più luminosa, liscia e curata.

Ideale per pelli impure che presentano macchie, o pelli grasse, offre diversi vantaggi sin dal primo trattamento, anche se per risultati ancora più sorprendenti sono consigliati trattamenti periodici. HydraFacial oltre ai vantaggi finora descritti risulta avere anche un potere preventivo, infatti attenua la formazione delle rughe nel tempo, effettuando di fatto un massaggio linfodrenante e lifting al viso durante l’intera durata del trattamento.

HydraFacial dunque risulta essere un trattamento di ringiovanimento per nulla invasivo e molto efficace, e al contrario di altre tipologie di trattamenti Peeling, sarà un momento di puro rilassamento dopo il quale ci si sentirà meglio con se stessi, più giovani e belli.